Designer Torino

Geometra Torino Cardullo

Designer , l’insieme delle attività di ricerca, ideazione e progettazione, finalizzate alla realizzazione di un qualsiasi prodotto, sia materiale, che immateriale, svolto dal geometra Cardullo, (ad esempio dei prodotti audiovisivi, ecc.).

geom torino cardullo
studio di ambientazioni interne
progettare con il legno

Geometra Torino Cardullo
arredare

Significato designer

La parola Designer deriva da un termine anglosassone Industrial Designer (Disegno industriale), tradotta più correttamente con : “progettazione per la produzione industriale”.

Quando si sente parlare di “arredi di Designer ” si pensa subito a qualcosa  forse distante dalle proprie prerogative, come se fosse un mondo a parte.  Pensato soltanto per una determinata cerchia di persone. Non raggiungibile da tutti gli altri e forse in qualche modo anche incomprensibile, o impenetrabile. Il Geometra Cardullo è qui per consigliarvi e aiutarvi a estrapolare i vs. desideri, rendendoli reali.

Ma che cos’è il design?
Il Designer è quel qualcosa atto a rendere più particolare, o addirittura , perfetta e più confortevole, la vita di tutti i giorni. Entra direttamente nelle nostre case cambiandone non solo l’aspetto, ma anche e soprattutto la funzionalità.

Il Designer è  innovazione, perché utilizza nuovi materiali, e nuove forme. Pertanto nel progetto si evidenzia e si concretizza l’idea del realizzare. Progettare , arredare, costruire, questo è ciò che il professionista sa fare.

Il senso che viene dato a un oggetto nel momento stesso in cui è concepito, Un senso che tende alla versatilità, alla praticità, all’estetica, un senso che talvolta guarda al passato, alla sua Storia, all’arte, al bello. Quindi un prodotto di Designer, in special modo un arredo di Designer, è qualcosa che è stato pensato per rendere in poche parole, felice chiunque lo possiede.

In grado di svolgere la sua funzione al meglio delle sue possibilità;

anche perché chi progetta l’oggetto di Designer, (studio tecnico  geometra Cardullo), dedica una particolare cura ai suoi dettagli, alla scelta del materiale, al disegno, alle fasi di realizzazione. Perché forte dell’esperienza e della memoria storica di cui è dotato, caricherà quell’oggetto di un significato intrinseco che ha un grande valore, funzionale, estetico, emozionale, assoluto.

E’ Designer tutto ciò che colpisce l’immaginario collettivo, ciò che ha la capacità di offrire ad un oggetto di Designer innovazione che si auto rinnova da sé anche solo semplicemente cambiandogli posto.

Dare un Designer a piccoli appartamenti è come usare la magia.

Il Geometra Cardullo, nato in qualità di progettista, è al vostro fianco per affrontare e risolvere problemi di spazio.

Ma non è inusuale trovare sempre più rinnovati e originali proprio quei piccoli appartamenti che danno tanta allegria, lasciando catturare lo sguardo dalle stoffe, tendaggi, rifiniture murali, e quant’altro all’interno di un appartamento, ma non solo, si può immaginare.

geometra CARDULLO Virginia Jenny.            Geometra Torino

la casa dei sogni
la casa dei sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *