Pratiche Catastali

Pratiche catastali:  per redigere e presentare le pratiche catastali, I professionisti devono essere abilitati al proprio collegio di appartenenza, al fine di per poter adiempiere per intero al proprio operato.
Le pratiche catastali , sommariamente consistono nella redazione di planimetria, e compilazione di modelli ministeriali detti Docfa. Le pratiche devono essere presentate all’Agenzia delle Entrate . E’ bene sapere che l’aggiornamento catastale è obbligatorio , e deve essere presentato ogni volta che vengono eseguiti degli interventi edilizi. La mancata presentazione espone a sanzioni amministrative . Nel caso ci siano nuove costruzioni a Torino, il professionista dovrà redigere un documento speciale, inserendo in mappa la nuova unità immobiliare. Il Geometra Cardullo  fa parte dei professionisti abilitati, ed il suo ufficio si trova a Torino.

Se avete bisogno di un preventivo o di una pratica , affidatevi al Geometra Cardullo a Torino.      cordiali saluti                   Geom. Cardullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *