Condominio

consulenza condominialeAll’interno del paragrafo dedicato al condominio. Ho pensato di parlare di questa problematica dedicata e soprattutto riguardante il condominio, in quanto milioni sono gli italiani che vi abitano e quindi si ritiene che sia un argomento estremamente interessante.

Parliamo del condominio

Benvenuti all’interno del paragrafo dedicato al condominio. Ho pensato di parlare di questa problematica dedicata e soprattutto riguardante il condominio, in quanto milioni sono gli italiani che vi abitano e quindi si ritiene che sia un argomento estremamente interessante.

Vivere in un condominio, comporta numerose problematiche.

E’ quindi necessario conoscere i propri diritti, ma contestualmente anche i propri doveri, per poter convivere serenamente.

All’interno del paragrafo voglio cercare di dare alcune informative di base e consigli che sicuramente potranno tornare utili.

l’amministratore:

E’ ormai da qualche anno che si discute per introdurre l’albo degli amministratori di condominio.

Ciò dovuto dalla miriade di amministratori “fai da te” di cui alcuni incompetenti, in materie condominiali e normative varie, che si stanno promuovendo. Creando non pochi problemi ai condomini sprovveduti.

Perciò proprio per questo motivo si sta cercando di dare ampio spazio agli amministratori professionisti.

Per garantire una gestione più professionale e competente del condominio. Pertanto il geometra CARDULLO di Torino sarà pronto ad ascoltare le varie questioni in merito, perché l’onestà e la competenza di una figura professionale, siano sempre all’avanguardia.

– Come riconoscere un amministratore di un condominio corretto :

  • L’amministratore corretto si riconosce dalla serietà della sua gestione.
  • Non impone la sua volontà nelle assemblee di condominio e nelle decisioni importanti.
  • Alla scadenza del suo mandato si rimette in gioco e chiede ai condomini una riconferma esplicita. (Amministratori poco seri, nella voce “riconferma amministratore” che di solito dovrebbe essere posta all’ordine del giorno nella convocazione, non la discutono nemmeno, la saltano completamente, dandola per scontata).
  • L’amm.re serio, accetta preventivi dei lavori portati anche dai condomini. (Gli amministratori poco seri, di solito non accettano preventivi e/o lavori portati dai condomini).  Mentre bisogna collaborare e confrontarsi per poter ottenere dei buoni risultati.
  • L’amm.re serio, ascolta i suoi condomini cercando di tutelari e agendo in virtù delle loro ragioni.
  • L’amm.re serio non tollera ritardi nei pagamenti delle rate di spese condominiali, evitando che gli altri condomini si prendano carico di tali incombenze.

Soffermiamoci pertanto a questi primi punti, basilari, ma ugualmente importanti. E vi ricordo che per qualsiasi richiesta basta un semplice clik!

Saluti dal geometra CARDULLO Virginia Jenny.
Torino, Maggio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.