Case fantasma

pratiche catastali torino
pratiche catastali torino
geometra torino cardullo
geometra torino cardullo

aggiornamento catasto TorinoNo… non stiamo scherzando,
e in questo caso la protagonista e’ L’agenzia del territorio, che sta cercando in ogni modo di scovare le case fantasma!!!

Case fantasma

Accatastamenti

 

Non stiamo scherzando e in questo caso la protagonista è L’agenzia del territorio, che sta cercando in ogni modo di scovare le case fantasma!!! A quanto pare sono circa 1,2 milioni ad oggi gli immobili che non risulterebbero dichiarati al catasto.

Adesso l’Agenzia del territorio si sta organizzando a riprendere anche le facciate degli edifici.

Questo nuovo sistema permetterebbe di eliminare gli immobili che non hanno rilevanza catastale.

Infine l’agenzia del territorio vorrà mettere tutta la cartografia in rete senza doversi muovere materialmente e andare a cercare i vari immobili.

Ciò significa che quanto prima i cittadini dovranno regolarizzare i propri immobili se non vogliono incorrere in brutte sorprese da parte del catasto, con ingenti multe.

Al riguardo i titolari di diritti reali sugli immobili già pubblicati, ai quali sia stata attribuita una rendita presunta sono tenuti a presentare quanto prima le relative dichiarazioni di aggiornamento catastale entro 120 giorni dal 3 Maggio 2012 al fine di evitare le ulteriori sanzioni amministrative predette quadruplicate, previste nel caso di mancata presentazione entro tale termine.

Per saperne di più : http://www.agenziaterritorio.gov.it troverete l’elenco delle particelle di catasto terreni e unità immobiliari del catasto edilizio urbano.

Spero di essere stato di aiuto.
Saluti dal Geometra CARDULLO Torino.  Ma per saperne di più sfogliate altre pagine del sito, o contattate il Geometra Torino Cardullo.

Un caro saluto   da Pratiche catastali torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *