Pratiche Catastali

Pratiche catastali:  per redigere e presentare le pratiche catastali, i professionisti devono essere abilitati al proprio collegio di appartenenza, al fine di per poter adiempiere per intero al proprio operato.
Le pratiche catastali sommariamente consistono nella redazione di planimetria, e compilazione di modelli ministeriali detti Docfa.

Le pratiche devono essere presentate all’Agenzia delle Entrate. E’ bene sapere che l’aggiornamento catastale è obbligatorio, e deve essere presentato ogni volta che vengono eseguiti degli interventi edilizi. La mancata presentazione espone a sanzioni amministrative. Nel caso ci siano nuove costruzioni a Torino, il professionista dovrà redigere un documento speciale, inserendo in mappa la nuova unità immobiliare. Il Geometra Cardullo  fa parte dei professionisti abilitati, ed il suo ufficio si trova a Torino.

Se avete bisogno di un preventivo o di una pratica, affidatevi al Geometra Cardullo a Torino.

Cordiali saluti

Geom. Cardullo

Articoli suggeriti

Sicurezza cantieri

D.Lgs 81/2008 – D.Lgs.9 aprile 2008 TU 81-08 Testo unico sulla Salute e Sicurezza dei lavoratori. Cosa significa progettare la sicurezza? Valutare ogni ipotetico rischio all’interno del cantiere, e/o ridurre al minimo il rischio residuo.

Leggi tutto »

Ricerca Atti Conservatoria

State cercando un atto , ma non ricordate dove lo abbiate messo ? ne avete bisogno per una vendita immediata ? vi necessita per poterlo rileggere attentamente , ma proprio non ricordate dove possa essere

Leggi tutto »

Geometra significato mansioni

Per diventare Geometra, bisogna aver frequentato un istituto tecnico per Geometri. Ottenuto  il diploma, segue un periodo di praticantato presso un qualsiasi studio tecnico, per 18 mesi circa. Dopo di che, dovrà superare un esame

Leggi tutto »